ALBERGO DELL'OSPIZIO - COLLE DEL GRAN SAN BERNARDO
COLLE DEL GRAN SAN BERNARDO

+41 (0)27 787 11 53
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PRENOTATE

COLLE DEL GRAN SAN BERNARDO

10% DI SCONTO SUL PERNOTTAMENTO

Su prensentazione di un PASS Saint-Bernad annuale valido

Arroccato a 2473 m di altitudine, l'Auberge de l'Hospice offre un'accoglienza confortevole e calorosa nella favolosa cornice naturale del Col du Grand-Saint-Bernard. Un nuovo team vi dà il benvenuto in un edificio completamente ristrutturato, sotto la direzione della famiglia Biselx-Abbet.

Aperto ogni estate dal 1° giugno al 15 ottobre, l'Auberge completa e sostiene l'ospitalità dei Canonici del Passo del Gran San Bernardo, questi religiosi che da quasi mille anni accolgono i viaggiatori sul Passo. L'Auberge de l'Hospice offre 30 camere a due o tre letti, tutte dotate di bagno privato e WiFi. Accogliamo anche gruppi e seminari.

Il nostro ristorante offre una cucina raffinata a base di prodotti locali e stagionali, nonché piatti locali vallesani. La specialità della casa è la fonduta vallesana al 100%. Così come la raclette su prenotazione. Per quanto riguarda il dessert, si può, ad esempio, gustare un gelato perfetto con Génépi du Val Ferret. Nel nostro negozio di souvenir troverete cioccolato, i famosi cani di peluche di San Bernardo, articoli della famosa "Via Francigena" e una serie di prodotti monastici.

Paradiso delle escursioni tra le marmotte, questo valico di frontiera tra la Svizzera e l'Italia è anche un importante patrimonio culturale. Di fronte all'ostello, la porta dell'Ospizio è sempre aperta: c'è una chiesa barocca e la stanza del tesoro in una disposizione completamente nuova. Il museo ripercorre l'intera storia del Gran San Bernardo, dai resti romani alle piante e agli animali di montagna. E non perdetevi una visita all'allevamento di cani da valanga della Fondazione Barry: la famosa razza di cani da valanga è nata qui a Col. Potete anche prenotare una passeggiata con uno di questi cani coraggiosi!